Nome utente o password errati.

Mipaaf: presentato Campolibero: piano di azioni per l'agroalimentare

10 April 2014

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che  il Ministro Maurizio Martina, insieme al presidente del Consiglio Matteo Renzi, hanno annunciato a Vinitaly un piano d'azioni per l'agroalimentare italiano.

"L'agricoltura e l'agroalimentare – ha aggiunto il Ministro – hanno una centralità nelle politiche di sviluppo e di rilancio che questo Governo vuole mettere in campo nel suo percorso. Campolibero è un piano di interventi che affronterà alcuni nodi cruciali per il sistema. Dalla sicurezza, con il rafforzamento di azioni per interventi nella Terra dei fuochi, al taglio dei costi agli Enti e alle Società vigilate dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali."

"Svilupperemo questo piano di azione, il lavoro sarà implementato grazie a una call aperta da oggi fino al 30 aprile. Immaginiamo di tirare le fila a maggio, mese cruciale anche per l'applicazione definitiva della PAC. Questi due binari, se viaggiano insieme danno l'idea del grande disegno complessivo che questo governo, con il Parlamento – ha concluso il Ministro - può costruire per l'agricoltura e l'agroalimentare italiano".

Tutte le informazioni le potete trovare a questo link:

http://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7505