Nome utente o password errati.

Lutto nel settore conserviero

21 January 2014

È scomparso Antonino Russo, autentico capitano d'impresa, protagonista indiscusso del settore conserviero italiano ed europeo.

Don Antonino, come da tutti conosciuto, avvia la sua attività di conserviero nel 1962 con la costituzione de La Gotica. Successivamente acquisisce altre aziende e stabilimenti portando, nel 2000, alla costituzione del Gruppo Ar Industrie Alimentari: una delle più importanti realtà industriali della trasformazione del pomodoro in Europa e nel Mondo. Nel 2012 Antonino Russo sigla un innovativo accordo industriale con la Princes - gruppo Mitsubishi - che porterà alla costituzione della  NewCo  - Pia Industrie Alimentari.

Antonino Russo é stato interprete attivo nella vita associativa dell'ANICAV, ricoprendo per circa un ventennio la carica di Vice Presidente, prima, e Consigliere Direttivo, poi. 

L’ANICAV con il suo Presidente Antonio Ferraioli, il Direttore, i Vice Presidenti, il Consiglio Direttivo, la Giunta, gli Associati  e la struttura tutta partecipano al dolore della famiglia Russo.