Nome utente o password errati.

IL FILO ROSSO DEL POMODORO - FOGGIA, 26 NOVEMBRE 2013

28 novembre 2013

Grande successo per il convegno “Il Filo Rosso del Pomodoro – Risultati e prospettive per il pomodoro da industria” organizzato dall’ANICAV martedì 26 novembre presso il Formedil di Foggia.

Nel corso delle tre sessioni di lavoro, dopo la puntuale relazione del Presidente Ferraioli, che ha tracciato le priorità della filiera del pomodoro da industria, si sono confrontati i maggiori esponenti del comparto, espressione sia di parte agricola che industriale, oltre che delle istituzioni e del mondo accademico e della ricerca.

Le conclusioni della sessione mattutina, affidate all'on. Daniela Nugnes - Assessore all’Agricoltura della Regione Campania - hanno rilanciato il tema della definizione della costituzione del Polo Distrettuale del pomodoro da industria del Centro Sud.

La giornata seminariale si è conclusa con le due sessioni tecniche pomeridiane nel corso delle quali è stato tracciato il bilancio  fitosanitario della campagna appena conclusa nei due principali bacini produttivi italiani. Il successo di manifestazioni, come il "Filo rosso del Pomodoro da industria", conferma la necessità del comparto di trovare momenti di confronto continuo e diretto per arrivare ad una reale e concreta integrazione della filiera.

Nell'area riservata, sezione "Eventi" è possibile scaricare tutti gli atti del Convegno.