Nome utente o password errati.

Il Filo Rosso del Pomodoro - Il valore dei dati. Scenari dal mondo conserviero - 3 dicembre 2020

03 December 2020

Il Filo Rosso del Pomodoro, giunto alla sua ottava edizione, rappresenta un importante momento di incontro e di confronto tra le varie anime della filiera del pomodoro sulle tematiche di maggiore interesse per il settore.

Il tema di questa edizione è “Il valore dei dati. Scenari dal mondo conserviero” con un focus dedicato all’analisi dei dati nazionali, europei e mondiali relativi alla campagna di trasformazione del pomodoro 2020 e ai progetti di outlook e market observatory elaborati dalla DG Agri della Commissione Europea.

Il Filo Rosso del Pomodoro tra futuro e mercato: la reputation come asset strategico per il settore - Napoli, 29 novembre 2019

02 December 2019

L’edizione 2019, che si è tenutail 29 novembre – oltre a fare il bilancio della campagna di trasformazione in cui sono stati analizzati i risultati produttivi, la situazione fitosanitaria e le avversità emergenti – ha avuto come filo conduttore la reputazione del settore e del prodotto nella percezione dei consumatori, con la presentazione di uno studio realizzato da Reputation Institute per ANICAV.

Il Filo Rosso del Pomodoro. Più valore al prodotto, più valore alla filiera - Napoli, 30 novembre 2018

06 December 2018

Il Filo Rosso del Pomodoro, giunto alla sua sesta edizione, rappresenta un importante momento di incontro e di confronto tra le varie anime della filiera del pomodoro sulle tematiche di maggiore interesse per il settore.

Più valore al prodotto. Più valore alla filiera è il tema scelto come filo conduttore per questa giornata, un argomento di grande importanza ed attualità, anche alla luce delle vicende che hanno interessato, soprattutto negli ultimi mesi, il settore in materia di etica nelle relazioni commerciali.

IL FILO ROSSO DEL POMODORO. ITALIANO DALLA NASCITA - Napoli 24 novembre 2017

27 November 2017

Un’importante occasione di incontro e di confronto sulla filiera del pomodoro da industria.

L’etichettatura d’origine dei derivati del pomodoro è il tema scelto come filo conduttore, un argomento di grande attualità, molto sentito dall’Industria italiana della trasformazione del pomodoro che è stata, da sempre, favorevole ad estendere l’obbligo di indicazione in etichetta dell’origine della materia prima a tutti i derivati per garantire la massima trasparenza e per difendere le nostre produzioni da polemiche strumentali.

Il pomodoro è “italiano dalla nascita”: i derivati prodotti dalle aziende italiane sono tutti 100% “made in Italy.

Sua Maestà il Pomodoro Pelato - Una storia tutta italiana

11 May 2017

Sua maestà il pomodoro pelato. Una storia tutta italiana: una giornata interamente dedicata al pomodoro organizzata, a Milano nell’ambito di Tutto Food, dall’ANICAV, con il contributo della CCIAA di Salerno ed in collaborazione con l’Associazione JRE- Jeunes Restaurateurs e Gaetano Buscetto srl.

Archivio eventi